category-header

Ristorante giapponese

Accanto alla Vigna di Leonardo e a pochi passi dalla basilica di Santa Maria delle Grazie, il ristorante giapponese Sukiji offre un angolo di Giappone proprio nel centro di Milano.

Dallo stile minimale ed elegante, tipicamente orientale, il locale è un connubio di linee morbide, date dall’andamento del soppalco e del bancone, ed elementi dal carattere più geometrico, come gli arredi e le rifiniture in legno delle pareti. A causa della conformazione degli ambienti, lunga e stretta, tipica dei locali antichi dei centri storici, per meglio sfruttare gli spazi, si è optato per un soppalco a sbalzo, protetto da alte balaustre in vetro che permettono una vista indisturbata della piazza antistante al ristorante. Gruppo Censeo è intervenuto per rendere l’ambiente ancor più accogliente, caratterizzandolo con i colori caldi delle pareti, come il rosso della bandiera nipponica, il cui sole irradia un’intera parete, e il nocciola del legno degli arredi e degli elementi sui muri, che fanno dell’ambiente un luogo intimo e particolare.

Particolare attenzione è stata rivolta ai materiali impiegati in questa fase: sono stati utilizzate pitture minerali, dotate di certificazioni che garantiscono una percentuale minima di VOC, particolare da non sottovalutare negli ambienti dedicati alla ristorazione. Un ulteriore tocco di Sol levante è dato dai caratteri giapponesi dipinti sulle sedie, dalle stampe alle pareti e dal raffinato servizio di piatti, su cui sono presentate le pietanze di pesce crudo. Tutti questi elementi rendono un semplice pranzo una vera e proprie esperienza nella cultura dell’estremo oriente.

Cerchi qualcosa di simile? Contattaci!

Torna indietro