La Bussola Magica

category-bg

“I Bambini Dharma” è un’organizzazione di volontariato che opera nel territorio bresciano con l’obiettivo di garantire accoglienza e cure ai bambini. L’associazione si occupa dei bambini abbandonati non riconosciuti alla nascita, e di coloro che vengono allontanati dalle famiglie per maltrattamento; dona un sostegno ai bambini ricoverati nell’area pediatrica del P.O. Ospedale dei Bambini dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia e presso la Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia.

 

Uno dei progetti più ambiziosi dell’associazione è la realizzazione de “La Bussola Magica”, un luogo protetto e accogliente, come lo sono una casa e una famiglia, una comunità educativa e di prima accoglienza. “La Bussola Magica” vuole essere luogo di accoglimento, di sosta, riposo e protezione, dove recuperare energie e prepararsi per il futuro, creando una base sicura su cui contare.

 

Per diversi anni il progetto è rimasto un sogno nel cassetto finché lo scorso anno due benefattori hanno deciso di donare all’associazione una villa liberty novecentesca a Rovato, in provincia di Brescia.

 

Come Gruppo Censeo crediamo fortemente nell’importanza di questo progetto e ne sposiamo i valori. Abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro knowhow per la realizzazione della struttura. La villa a Rovato si trova su un appezzamento di terra di 4.000 m² e la volontà è quella di creare un luogo di comfort per i bambini dove poter svolgere differenti attività, come l’orto, un’area destinata agli animali, una piscina. La villa, una volta ristrutturata e ampliata, potrà ospitare 10 bambini.

 

La villa che abbiamo ora a disposizione ha la necessità di ottenere dei fondi per la ristrutturazione. La campagna di fundraising è aperta e ciascuno può offrire il proprio contributo.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare a questo progetto.

https://www.ibambinidharma.it/progetti/la-casa-di-accoglienza-bussola-magica.html
https://www.gofundme.com/f/la-bussola-magica