MILANO ARCH WEEK GRUPPO CENSEO

category-bg

MILANO ARCH WEEK & GRUPPO CENSEO – 12/18 GIUGNO 2017

Si è conclusa un'importante settimana per Gruppo Censeo all'insegna di incontri, esposizioni, mostre e letture private con architetti e designer milanesi, e non solo, nella cornice della prestigiosa Milano Arch Week.

- Quattro intensi pomeriggi organizzati con la rivista Platform Architecture & Design presso la Fondazione Scacchetti per dibattere sul significato di CONVERGENZA nelle arti dell'uomo: architettura e design, musica, scultura. Abbiamo dialogato con il filosofo Franco Bolelli e il designer Fabio Novembre. Abbiamo parlato della felicità nella creazione dei progetti con l'architetto Alfonso Femia, studio 5+1AA, e Luciano Galimberti, presidente ADI. Abbiamo conversato con l'artista Michelangelo Pistoletto e il curatore Fortunato D'Amico. Infine ci siamo confrontati con la professoressa Stefania Bandini, il musicista Saturnino e gli architetti Lorenzo Palmeri e Renato Ruatti.

La CONVERGENZA è un atteggiamento mentale e pratico verso l'integrazione di saperi ed esperienze che drasticamente scavalca i confini delle discipline. Permette al fare creativo di sondare inaspettate dimensioni dell'innovazione mediante imprevedibili configurazioni di collaborazione.
TRUST – COOPETION - CONFLICT