Chi siamo

category-header

story

Gruppo Censeo è una società di ristrutturazioni di pregio e manutenzione edile di alto livello. Nata nel 2011 in provincia di Brescia per iniziativa di Giacomo Paddeu e Francesco Moretti, imprenditori figli di operai partiti da zero. È un’azienda giovane, dinamica e innovativa ma fortemente radicata nei valori della tradizione artigianale bresciana e bergamasca: qualità, precisione nei dettagli e personale altamente specializzato. 

Tale filosofia ha portato la società ad affermarsi con successo nel mondo delle general contractors vedendosi affidare prestigiose commesse.

L’impresa edile Gruppo Censeo si è occupata di ristrutturazione di appartamenti residenziali, sedi di studi notarili, società immobiliari e finanziarie di grandi aziende; ha realizzato showroom e boutique di affermati brand di moda. Infine, Gruppo Censeo ha sviluppato in questi anni anche importanti lavori di rispristino e restauro in dimore storiche come La Vigna di Leonardo a Milano, la Fondazione Portaluppi. Oltre ad occuparsi delle ristrutturazioni, l’impresa interviene anche nella manutenzione nei fabbricati operando con un sistema integrato completo in maniera attiva e dinamica.

Oggi GRUPPO CENSEO SRL vanta un’ampia gamma di servizi:

- Costruzioni e Manutenzioni;

- Restauro e Ristrutturazione;

- Controlli non distruttivi e diagnostici;

- Antincendio e Trattamenti di Ripristino;

- Ufficio Tecnico.

 


The Team

Francesco Moretti

ARCHITETTO
Titolare Gruppo Censeo

 

Giacomo Paddeu

GEOMETRA
Tecnico Commerciale

 

Massimiliano Cagliostro

ARCHITETTO
Tecnico Manutenzioni

 

Francesca Paddeu

IMPIEGATA
Responsabile Amministrativa

 

Cultural projects

Oltre a fare il proprio lavoro con orgoglio e passione, Gruppo Censeo ha deciso di investire in cultura convinta che sia il miglior modo per creare valore. Promuove da più di quattro anni una serie di mostre d’arte contemporanea nei propri cantieri o in luoghi di particolar interesse.  

L’iniziativa che prende il nome di Censeo per l’arte, a cura di Francesca Brambilla, ha avuto ospiti illustri del panorama artistico come Eduard Habicher, Nando Crippa, Jonathan Guaitamacchi, Mimmo Iacopino, Simona Uberto, Marina Giannobi, Fulvia Mendini e proposto mostre in location come la Torre Branca, QC Terme, RP CAVE di Riccardo Pozzoli e lo showroom milanese di Technogym.

Gruppo Censeo è partner di Platform Architecture and Design, autorevole rivista di architettura, con la quale sostiene oltre alle proprie iniziative culturali, anche avvenimenti collaterali come Best Interior Design Selection, progetto atto a dare visibilità internazionale alla capacità progettuale degli architetti ed interior designer italiani.

Gruppo Censeo ha da sempre mostrato un particolare interesse e attitudine alle attività di restauro e conservazione avvalendosi di preziose maestranze artigiane. 

Per questo motivo, dal 2018 Censeo è stato inserito tra i professionisti della rete di Assocastelli, associazione italiana che promuove e valorizza il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano, dimore e residenze d'epoca e storiche (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville).

Si è recentemente avvalsa di un workshop intensivo del Poli.Design, che ha visto il coinvolgimento degli studenti dei Master in Strategic Design e in Service Design, con l’obbiettivo di sviluppare una strategia di comunicazione all’avanguardia e futuribile.