category-header

Golf Club Padova

Situato nel cuore dei Colli Euganei, il Golf Club di Padova è nato nel 1962 per iniziativa dell’industriale Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti. La struttura è stata studiata dall’ing. Bonoldi negli anni Sessanta.

Il progetto di ristrutturazione, affidato alla maestria dell’architetto Castellini, è fortemente caratterizzato dall’uso del legno. Maestranze artigiane hanno saputo ridare valore alla struttura e alle differenti finiture. Di particolare rilievo i decori e i pezzi di finissimo artigianato ligneo, disegnati appositamente, trovano spazio negli ambienti.

La Club House è una struttura in armonia con il paesaggio, offre differenti spazi per i soci e gli ospiti, in un’atmosfera rilassante ed in un contesto raffinato ed esclusivo: l’elegante hall di ingresso, la luminosa zona lounge-bar, la sala ristorante, la sala biliardi, l’area fumatori, la caratteristica zona camino con i tavolini per il gioco delle carte.

La riqualificazione degli spazi della sede ha previsto la demolizione di alcuni tavolati, la tinteggiatura delle pareti e il restauro dei decori e dei gessi presenti negli ambienti.

Cerchi qualcosa di simile? Contattaci!

Torna indietro